Udinese-Salernitana è stata messa in dubbio dalla positività di alcuni elementi della squadra campana emersi in giornata, ma il dt bianconero Pierpaolo Marino si dice sicuro della disputa della gara.

Udinese, le parole di Marino

Il Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, è intervenuto a Udinese Tv per parlare della squadra bianconera, cominciando dal rassicurare i tifosi bianconeri. Secondo il dirigente dei friulani, la partita si giocherà al 99,9%. Ecco le sue parole:

"Succede che la Lega ci ha confermato che la partita si gioca domani alle 18,30 e che la Salernitana ha prenotato un charter per domattina alle 10 per essere regolarmente in campo. Non ci saranno stravolgimenti in questo senso. Non so se siano emerse ulteriori positività in casa Salernitana, ma la decisione della Lega è questa, come quella della squadra avversaria di partire domattina. Questa è la comunicazione che ci è arrivata dall'Ufficio Gare della Lega. Tramite notizie incrociate, abbiamo avuto conferma di questa partenza della Salernitana nella mattinata di domani, come da accordi con la Lega stessa, che infatti non ha rinviato la partita. Saremo pronti a ricevere la squadra avversaria con la solita sportività di sempre".

Sulla concentrazione

"Siamo rimasti sempre concentrati proprio alla luce di queste notizie che ci arrivavano dalla Lega. Anche Colantuono dopo la Coppa Italia aveva detto che erano partiti la mattina per giocare la sera; nel calcio moderno questa cosa succede di frequente ormai. A quest'ora i risultati dei molecolari sono già arrivati, e se la Lega non ci ha ancora comunicato nulla non ci saranno novità. Posso rassicurare i tifosi, perché la partita si gioca al 99,9%".

Su Cioffi

"Per il momento Cioffi ha aggiunto all'Udinese aggressività, una voglia e una fame di vincere unica, oltre a un'organizzazione e una genuinità dell'atteggiamento in campo che hanno prodotto risultati. Eravamo convinti che potesse dare questo e siamo contenti, anche se ora aspettiamo risultati con grande fiducia e curiosità. Devo dire che anzi Cioffi è andato forse oltre anche le nostre previsioni".

Udinese, il dt Pierpaolo Marino (Getty)
Udinese, il dt Pierpaolo Marino (Getty)