Un caso di covid nel gruppo squadra della Salernitana mette a rischio la partita di domani contro l'Udinese. La ASL ha stoppato, infatti, la trasferta odierna per la partita in Friuli. Si attendono i risultati degli ulteriori tamponi ai quali si è sottoposto il gruppo squadra e poi verrà presa una decisione. Ma al momento la partita in programma domani alle 18.30 dovrebbe disputarsi regolarmente.

Salernitana, stop alla trasferta di Udine

La Salernitana non arriverà a Udine oggi per la partita di domani contro l'Udinese, l'ultima del girone di andata. Emerso un caso di positività al Covid nel gruppo squadra, come comunicato dallo stesso club sul proprio sito ufficiale.

Per questo l'ASL ha annullato la partenza con volo di linea per l'aeroporto di Trieste previsto inizialmente questo pomeriggio.

Salernitana, gli scenari per domani

Bloccato il trasferimento in Friuli, la squadra è stata sottoposta a tamponi molecolari e i risultati di questi test saranno disponibili soltanto in serata. Qualora non dovessero emergere ulteriori criticità, la Salernitana viaggerebbe in domani in mattinata per Udine con un charter privato per giocare alle 18.30, altrimenti verrebbe disposto inevitabilmente il rinvio della partita a data da destinarsi. Ecco il comunicato della società campana:

Salernitana, Fabiani annuncia il quarto positivo

Intanto, mentre la decisione resta in bilico, il ds della società granata Angelo Fabiani ha parlato di un nuovo positivo: il secondo tra i calciatori, oltre ai due dello staff. Queste le sue parole raccolte da tuttosalernitana.com:

"Si è aggiunto un secondo caso positivo nel gruppo squadra, oltre ad alcuni dello staff di cui uno sintomatico. Ci atteniamo alle disposizioni dell'Asl, abbiamo prenotato un aereo privato per domani ma aspettiamo cosa dice l'Asl che oggi non ci ha fatto partire".

Udinese-Salernitana rinviata? Cosa succede al Fantacalcio

Nel caso dovessero emergere ulteriori casi di positività al Covid, la partita Udinese-Salernitana potrebbe essere rinviata. Per il Fantacalcio restano intatte le solite opzioni. 

Tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo. Non è questo il caso, pero', di Udinese-Salernitana che in caso di rinvio verrà quasi sicuramente disputata dopo il 6 gennaio.

Quando invece si è fuori da questo range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni).

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.

Salernitana, il centrocampista Joel Obi (Getty)
Salernitana, il centrocampista Joel Obi (Getty)