Vittoria pesante quella conquistata dalla Juventus stasera in casa della Lazio, 0-2 il risultato finale per i bianconeri contro i biancocelesti: tre punti importanti per la squadra di Massimiliano Allegri nella corsa ad un posto in Champions League, l'allenatore della Vecchia Signora è intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN per commentare il tutto.

Allegri nel post-partita di Lazio-Juventus

ALLEGRI SULLA GESTIONE GENERALE DELLA PARTITA

"La squadra ha fatto una bella partita, abbiamo avuto occasioni per fare altri gol e non le abbiamo sfruttate. Sappiamo arrivare con facilità nei pressi dell'area avversaria, ma dobbiamo migliorare nel momento decisivo. Ci sono state un paio di situazioni con colpi di tacco e mancata ricerca della bandierina che potevano costarci caro. Abbiamo tirato tanto in porta, non abbiamo concesso praticamente nulla, il tutto contro un'ottima squadra come la Lazio".

ALLEGRI SUL CONFRONTO CON SARRI

"Abbiamo gestito bene la palla, non è semplice contro una squadra di Sarri, che solitamente sono abili nel palleggio. Soddisfazione maggiore perché vince il corto muso contro il sarrismo? Era Lazio-Juve, non Allegri contro Sarri, quando lo si capirà, sarà sempre troppo tardi, ma se la gente si diverte così va bene".

ALLEGRI SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI

"Il centrocampo mi è piaciuto, Pellegrini è partito incerto, ma è migliorato con il passare dei minuti. Rabiot? Ha limitato tantissimo Milinkovic-Savic, ma la differenza la fa lo spirito in generale. Io non ho mai visto una grande squadra vincente farlo con sufficienza e superficialità: per farlo bisogna avere grande rispetto per gli avversari, quest'anno abbiamo perso tanti punti proprio per questo tipo di mancanze".

ALLEGRI SUL RITORNO DI DYBALA NEL 4-3-3

"Dybala in una struttura di formazione come quella di stasera si inserisce bene nella zona di destra, dove comunque lui agisce a prescindere. Semmai va fatta in accostamento una scelta più prudente con un mediano meno imprudente a coprire". 

Massimiliano Allegri commenta a fine partita Lazio-Juventus 0-2 (Getty Images)
Massimiliano Allegri commenta a fine partita Lazio-Juventus 0-2 (Getty Images)