Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio, il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha presentato la gara che attende i calabresi. Una partita non semplice, contro una delle big del campionato; il Crotone non ha ancora vinto e spera di ottenere i 3 punti proprio contro i biancocelesti, ma rischia di doverlo fare senza Benali. Di seguito le parole dell'allenatore dei pitagorici.

Le parole di Stroppa in conferenza stampa

Sul lavoro del Crotone durante la sosta Stroppa ha dichiarato: “Purtroppo non abbiamo lavorato benissimo, non solo per le assenze dei nazionali, ma anche per gli acciacchi che alcuni ragazzi hanno avuto. Il primo allenamento insieme possiamo dire che è stato oggi visto che i nazionali sono rientrati ieri sera, così come chi non era al top di è unito al gruppo”.

Stroppa in conferenza stampa (Getty Images)
Stroppa in conferenza stampa (Getty Images)

Su Reca, Benali e Djidji

Stroppa ha parlato di Reca, Benali e Djidji: “Valuteremo domani mattina, sia la condizione di Reca che di Benali. Vedremo se rischiarli o meno domani mattina e inoltre non ci sarà Luperto squalificato. Per quanto riguarda Djidji sta crescendo, ma in questo momento la mia valutazione è per Golemic o Cuomo”.

Sulla Lazio

Stroppa si è soffermato sulla squadra avversaria, la Lazio: “Incontriamo una delle squadre più complete del campionato, con idee precise. Apprezzo Inzaghi perché ha dato identità e sta facendo cose straordinarie. Palleggiano bene, ma sanno giocare anche in campo aperto e in verticale".

Su Immobile

Il pericolo pubblico numero 1 sarà Immobile, a disposizione dopo il caos tamponi: “Magallan su Belotti ha fatto un lavoro straordinario nell'uno contro uno, se giocherà Immobile e andrà da quella parte sarà la stessa cosa. Ma in questo momento il pensiero è verso tutta la Lazio, dobbiamo pensare che è determinante, lavorando per vincere pur sapendo che incontriamo una delle più forti, ma nella consapevolezza che anche con le grandi abbiamo fatto bene”.