Romelu Lukaku tende la mano a Christian Eriksen. Il centravanti belga, reduce dallo "scontro diretto" in Nazionale col compagno di squadra dell'Inter (mercoledì ha battuto la Danimarca 4-2, siglando una doppietta), ha voluto parlare alla tv danese "Kanal 5" del periodo di forma del centrocampista, decisamente migliore in patria rispetto a quanto palesato a Milano anche per via di un utilizzo col contagocce da parte di Antonio Conte, motivo per cui potrebbe anche salutare a gennaio. Questa l'intervista all'attaccante ex Manchester United.

Su Eriksen

Eriksen ha tutte le qualità per diventare un top, e io voglio aiutarlo. Prima però deve imparare l’italiano. Io mi sono abituato subito a una nuova realtà, forse a lui servirà più tempo. Ma rispetto alla lingua ha ancora del lavoro da fare, se imparasse l’italiano sono certo che per lui diventerebbe tutto più facilePotrebbe comunicare meglio con tutti, compagni e allenatore, e contribuirebbe maggiormente al lavoro dell’intera squadra".

Sulle Final Four

"La gara che conta di più adesso è quella di domenica con l’Inter contro il Torino, ma sono felice di aver raggiunto le Final Four della Nations League. Prima però ci saranno le qualificazioni al Mondiale ed Euro 2020. Ci penseremo più in là, dobbiamo agire passo dopo passo".

Eriksen (Getty)
Eriksen (Getty)