L'Inter è pronta a cambiare muta a gennaio. Almeno per quanto riguarda il centrocampo, con ben due nomi sulla lista di sbarco che non rientrano nel progetto di Antonio Conte e che potrebbero essere inseriti in altrettanti scambi. Stiamo parlando di Christian Eriksen e di Matias Vecino.

Inter, scambio Eriksen - Paredes col Psg?

Il centrocampista ex Tottenham può dire addio all'Inter, ma ovviamente non dipenderà solo da lui. I nerazzurri valuteranno l'effettiva volontà di privarsi di un effettivo del suo calibro a metà stagione e le occasioni che il mercato potrà offrire. Tra queste, l'ultima e più allettante riguarderebbe uno scambio col Psg: Eriksen in Francia, Paredes a Milano. Si tratterebbe di operazioni in prestito, anche se ciò cozzerebbe col veto imposto dal presidente Zhang che vorrebbe solo e soltanto affari a titolo definitivo (e il caso Nainggolan lo insegna). Il mediano ex Roma classe 1994 era già spuntato fuori come pedina nel possibile trasferimento di Skriniar al club parigino, poi è saltato tutto e ognuno è rimasto al proprio posto. Ma a questo punto le sue quotazioni nel vederlo con indosso la casacca nerazzurra rischiano di salire nuovamente.

Inter, scambio Vecino - Milik col Napoli?

L'attaccante polacco era stato a un passo dalla Juventus, poi aveva addirittura svolto le visite mediche per conto della Roma: un affare saltato all'ultimo momento. L'ultima pista più concreta lo avrebbe portato alla Fiorentina, poi non se n'è fatto più nulla. Il Napoli infatti non ha intenzione di lasciar partire Milik a parametro zero e, pur consapevole di non poter incassare quanto avrebbe voluto in estate, cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del giocatore ex Ajax. Attenzione alla pista nata a sorpresa negli ultimi giorni: l'Inter ha pensato a lui, a margine di un mercato invernale che, accompagnato da alcune cessioni, regalerà a Conte anche un mediano e un esterno. Non solo un'idea ma una precisa convinzione da parte di Antonio Conte, che vede in lui il rinforzo ideale anche più di quell'Olivier Giroud molto vicino qualche mese fa. Scenario reso ancor più possibile dall'ipotesi scambio con Vecino che agli azzurri piace parecchio.

Eriksen (Getty)
Eriksen (Getty)