I problemi offensivi e di organico in questa prima parte di stagione per il Genoa, l'infortunio di Pjaca e un trend di sterilità in attacco da invertire subito: la tavola sembra apparecchiata perché contro l'Udinese, alla ripresa del campionato, arrivi il grande momento di Shomurodov.

Attacchi in cerca d'autore

Di fronte nel prossimo turno si troveranno due dei tre peggiori attacchi della Serie A: Genoa contro Udinese, peggio di loro ha fatto solo il Crotone alla voce "gol realizzati". Momento propizio perché dopo un mese di stop per infortunio, l'attaccante uzbeko possa finalmente prendere le chiavi dell'attacco del Genoa, condizionato fin qui dalle defezioni per il coronavirus e ancora alla ricerca del suo uomo di punta.

Shomurodov, la chance contro l'Udinese

Può essere Shomurodov, assistito dall'immancabile Pandev, esaltato dalla storica qualificazione della sua Macedonia del Nord, portata agli Europei? Tutto sembra indicarlo: quel che è certo è che, con 88 minuti appena nella gambe fin qui, dopo l'infortunio al flessore Shomurodov può solo far meglio. Per iniziare a scalare posizioni e mettere il suo nome nella casella d'attacco della formazione di Maran, e spera il tecnico genoano anche nel tabellino dei marcatori, che per i liguri è fermo a sole 7 reti realizzate.

Shomurodov (Getty Images)
Shomurodov (Getty Images)