Niente Fiorentina per Bryan Dabo. Il centrocampista del Benevento non prenderà parte alla trasferta di Firenze, ma rimarrà a casa in isolamento; Dabo attende l'esito del tampone, dunque rimarrà a Benevento a scopo precauzionale. Il giocatore sarà costretto a saltare proprio la gara contro la sua ex squadra, dalla quale è stato ceduto al Benevento lo scorso settembre.

Dabo, niente Fiorentina: ecco perché

Bryan Dabo attende l'esito del tampone; il giocatore del Burkina Faso aveva effettuato un tampone rapido dopo il ritorno dagli impegni con la Nazionale, l'esito era stato quello di una sospetta positività al COVID-19. Il giocatore è stato così posto in isolamento e si è sottoposto a un nuovo tampone, il cui esito arriverà a breve; Dabo rimarrà a casa per precauzione, visto che nella Nazionale del Burkina Faso si sospetta un focolaio di coronavirus. Dunque Dabo non partirà per affrontare la Fiorentina, se il tampone dovesse risultare positivo tornerà a disposizione per la gara successiva del Benevento, quella in casa contro la Juventus.

Niente Fiorentina per Dabo (Getty Images)
Niente Fiorentina per Dabo (Getty Images)

I numeri di Dabo al Fantacalcio

Classico centrocampista da ultimo slot in leghe particolarmente numerose, Bryan Dabo non ha certo brillato al Fantacalcio in questo inizio di stagione. Da lui i fantallenatori si attendono un rendimento costante, con pochi picchi, ma una sufficienza garantita; invece la media fantavoto del centrocampista del Benevento è insufficiente, 5.79 per l'esattezza; finora Dabo non ha prodotto nessun bonus, ma soltanto un malus, un'ammonizione. Contro la Fiorentina non ci sarà, ma per il prosieguo della stagione i fantallenatori si augurano che il suo rendimento cresca di livello, altrimenti sarà inevitabile il taglio nel mercato di riparazione.