Buone notizie arrivano dalla Fiorentina: sembrerebbe infatti abbia recuperato il capitano German Pezzella, che a questo punto dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la sfida di domenica contro il Benevento, in programma alle 12.30.

Rientro Pezzella, come cambia la Fiorentina?

Contro i sanniti sarà il match del ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina: il nuovo tecnico dei viola partirà dalla difesa a 4. C'è ancora leggera indecisione però sul modulo da utilizzare: che sia 4-3-3 o 4-3-1-2 non cambierà molto per quanto concerne la linea difensiva.

Al centro della difesa sarà disponibile Pezzella. L'argentino è tornato ad allenarsi in gruppo, come riportato dalla Nazione, e dovrebbe regolarmente affiancare Nikola Milenkovic nella sfida con il Benevento. Sicuro del posto sulla fascia sinistra Biraghi, vivo invece il ballottaggio sulla corsia di destra tra Caceres (che rientrerà domani dalla nazionale) e Lirola, con il primo però in leggero vantaggio. Solo panchina per Martinez Quarta, di rientro dalla squalifica.

Fiorentina, le ultime in vista del Benevento

Per quanto riguarda il resto della formazione, molti dubbi sono concentrati sul centrocampo: inamovibili Amrabat e Castrovilli, che quasi sicuramente saranno gli interni della mediana viola. In cabina di regia ci dovrebbe essere Pulgar, con Bonaventura pronto ad agire da trequartista in caso di 4-3-1-2.

Con il 4-3-3 invece l'ex Milan si contenderà il posto da esterno con Kouamè, quest'ultimo parte però leggermente favorito per completare il tridente offensivo al fianco di Vlahovic e Ribery. Dalla panchina Josè Maria Callejon, risultato negativo al Coronavirus e rientrato oggi per gli allenamenti. Lo spagnolo sarà disponibile per la panchina, pronto a dare una mano a gara in corso.

Rientro Pezzella (Getty Images)
Rientro Pezzella (Getty Images)