Alla vigilia della sfida casalinga contro il Legia Varsavia, valida come terzo turno della fase a gironi di Europa League, è intervenuto in conferenza stampa Luciano Spalletti. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore azzurro:

La conferenza stampa di Spalletti

"Quella di domani è una gara decisiva, se non vinciamo sarà durissima restare nella competizione. Porteremo in questa gara tutte le attenzioni e motivazioni possibili, ci può essere anche un rafforzamento come mentalità per essere tosti e continui nel campionato. La rosa ce lo permette, abbiamo un numero di calciatori che sono di livello alto, top, per stare dentro questa competizione".

Spalletti su Juan Jesus al posto di Mario Rui

"Juan Jesus può fare anche quel ruolo lì, con altre caratteristiche, ma è veloce, resistente anche per le scorribande in fascia, io prendo sempre tutto il tempo per la formazione, ma potrebbe esserci e poi si faranno valutazioni complessive con lo staff anche medico per valutazioni pure scientifiche sulla fatica e così si sceglie la formazione per vincere perché noi vogliamo vincerla".

 

Spalletti sul ritorno di Mertens e l'infortunio di Zielinski

"Il ritorno di Mertens ci permette di avere più titolari, più certezze, più leader, è uno di quelli che si prende le responsabilità, sa come si fa. Eravamo lì ad aspettarlo, ci fa piacere, come Demme, Lobotka, avere tanti elementi ci permette di sopperire al problemino di Zielinski ad esempio che non sarà della partita. Questo fa la differenza nella lunghezza del campionato. ".

Napoli-Legia, Spalletti in conferenza: "Zielinski out. Sul ritorno di Mertens..." (Getty Images)
Napoli-Legia, Spalletti in conferenza: "Zielinski out. Sul ritorno di Mertens..." (Getty Images)