La sfida tra Lazio e Inter fa ancora discutere a causa del secondo gol della Lazio, siglato con Dimarco a terra tra le fila dei nerazzurri. Proprio l'autore della rete, Felipe Anderson, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Marsiglia, ha parlato dell'episodio. Ecco le sue parole:

Anderson sulle polemiche dell'Inter

"Sono uscito dispiaciuto, nella mia vita e carriera non sono mai stato in polemica, ho sempre provato a fare tutto nel modo più giusto possibile. Dispiace per la situazione intorno a me. Domani c'è già un'altra partita, dobbiamo prepararci, mentalmente sto bene. Sono stato due giorni un po' male per la situazione, si è parlato tanto, ho analizzato, ma abbiamo fatto la cosa giusta. Testa alta, pensiamo a domani".

Felipe Anderson e il gol contro l'Inter

"Giochiamo da quando siamo piccoli e siamo sempre disponibili a fermare il gioco, tutti i giocatori vogliono aiutare quando c'è uno che sta male. Abbiamo capito la situazione, non c'era bisogno. Loro non si sono fermati, facile vedere quando noi abbiamo la palla, abbiamo fatto la cosa giusta andando avanti. Noi ci siamo fermati sempre, continuiamo a farlo quando ci sarà bisogno. A testa alta, quella è stata la decisione giusta".

Anderson sul rapporto con Inzaghi

"Segnare è sempre bello, al di là della situazione in campo, del modulo e del fatto che non ho giocato tanto. Succede nel calcio, io ho sempre avuto un buon rapporto con Inzaghi, sono contento che sta facendo la sua strada e sta vincendo. Un gol comunque speciale, lì ho tanti amici, è stata una giornata bella. Domani è difficile, loro stanno facendo bene in campionato, sappiamo che il calcio è fatto di intensità, loro sono forti fisicamente e tecnicamente, dobbiamo essere concentrati".

Felipe Anderson sulla Lazio

"Noi qui diciamo che il gruppo è una famiglia, si vede anche in campo, quando uno sta male gli stanno tutti vicini. Sono fiero di far parte di questa squadra e gruppo. Sto provando a dare sempre il mio meglio, contro la Lokomotiv ho giocato bene ma ho sbagliato qualche occasione, voglio sbloccarmi anche in Europa e continuare a fare del mio meglio".

Lazio, Anderson: "Gol contro l'Inter? Abbiamo fatto la cosa giusta" (Getty Images)
Lazio, Anderson: "Gol contro l'Inter? Abbiamo fatto la cosa giusta" (Getty Images)