Vincenzo Spadafora rincara la dose. Il ministro dello Sport, intervistato dai microfoni di "La 7", ha parlato del recente caso Cristiano Ronaldo e della possibilità che il campionato di Serie A non arrivi alla conclusione. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sul campionato

"Portare a termine il campionato? Ce la possiamo fare, ma non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altro. La Lega deve trovare un piano B e un piano C".

Su Agnelli

"I presidenti farebbero bene a guardare all'interno delle loro società per salvaguardare l'industria calcio".

Sul 3-0 di Juventus-Napoli

"Se c'è un giudice che ha deciso così, rispetto la sua decisione. Ci sono ricorsi in merito e inviterei De Luca a occuparsi del sistema sanitario campano: dopo la sua rielezione non è stato fatto molto. Il protocollo è stato accettato dalla Lega e dalle squadre, non possiamo cambiarlo ogni volta per tutelare la Juve o il Napoli".

Su Ronaldo

"Questi grandi campioni si sentono al di sopra di tutto. Quando Cristiano Ronaldo è andato a giocare con il Portogallo ha violato il protocollo: per questo è stato aperto un fascicolo alla Procura della Repubblica di Torino, dopo la segnalazione della Asl, che porterà anche all'apertura di un fascicolo sportivo. I campioni dovrebbero essere un esempio".

Spadafora (Getty)
Spadafora (Getty)