Lorenzo Insigne corre verso il rientro. In gruppo, per la prima volta da quando ha rimediato l’infortunio muscolare con il Genoa che gli avrebbe fatto saltare la Juve e che per il momento lo ha costretto a disertare soltanto la partita con l’Atalanta.

Napoli, Insigne torna in campo

Da ieri, insomma, il capitano ha ricominciato a lavorare con i compagni, e ciò significa che se le cose continueranno così sarà di convocato per il derby di domenica con il Benevento e addirittura anche per la prima di Europa League, in programma giovedì al San Paolo con l’AZ (ore 18.55). Si vedrà, inutile rischiare: la linea è chiara e precisa. E lo stesso discorso vale anche per Mertens, sabato stoicamente in campo con l’Atalanta fino al 75’, nonostante la lussazione della spalla sinistra. Dries candidato a un turno di riposo, a questo punto, e come lui anche Ospina e Bakayoko: il turnover europeo è alle porte. 

Napoli, Insigne convocato in Europa League

E allora, il ritorno di Lorenzino: per il momento in gruppo, certo, in occasione dell’allenamento andato in scena ieri al centro sportivo di Castel Volturno dopo il giorno di riposo concesso da Gattuso all’indomani della splendida vittoria con l’Atalanta. Insigne, reduce dallo strappo al bicipite femorale della coscia sinistra che lo aveva costretto ad abbandonare la partita con il Genoa dopo una ventina di minuti, la scorsa settimana aveva gradualmente cominciato a integrare le terapie con un programma differenziato in campo, ma ieri ha svolto l’intera seduta con i compagni: segnali di ripresa vera e di rientro. A questo punto è possibile che Gattuso lo includa già nella lista dei convocati per la sfida di giovedì con l’Az, valida per la prima giornata del Gruppo F, ma se alla fine si opterà per la prudenza allora il capitano tornerà direttamente domenica a Benevento. Per il derby campano e familiare con suo fratello Roberto. 

Insigne pronto al rientro col Napoli (Getty Images)
Insigne pronto al rientro col Napoli (Getty Images)