Serata importante per la Lazio, che torna a disputare una gara di Champions League dopo 13 anni. A pochi minuti dal match contro il Borussia Dortmund, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente della Lazio ha parlato della sfida con i tedeschi e si è soffermato anche sul rinnovo del contratto di Simone Inzaghi.

Le parole di Tare prima di Lazio-Borussia Dortmund

Igli Tare era in campo nell'ultima sfida di Champions League disputata dalla Lazio: "Non posso non ricordarlo, è il momento che ogni giocatore vorrebbe vivere quindi me lo ricordo molto bene. Ci dispiace vivere questa atmosfera, sarebbe bellissimo avere i nostri tifosi allo stadio ma ci godremo questa partita, perché abbiamo lottato per tanti anni e ce la giochiamo fino in fondo".

Le parole di Igli Tare prima di Lazio-Borussia Dortmund (Getty Images)
Le parole di Igli Tare prima di Lazio-Borussia Dortmund (Getty Images)

Sulle condizioni della Lazio

Le condizioni della Lazio prima del match con il Borussia Dortmund: "Non siamo ancora al completo. Ieri abbiamo fatto allenamento in 11 giocatori, la preparazione della partita non è stata ottimale. Abbiamo infortuni, ma chi scenderà in campo sa bene che è un onore giocare in questa competizione. Dobbiamo cercare di fare risultato stasera".

Lazio, cosa è successo dopo il lockdown?

Per molti la Lazio senza il lockdown avrebbe vinto lo scudetto. In merito Tare ha dichiarato: "Ci sono tante cose che sono successe, forse anche la responsabilità di essere favoriti; abbiamo avuto tanti infortunati, è una cosa molto strana vedere 7/8 giocatori fuori nello stesso momento. Abbiamo avuto anche problemi con l'indice economico, che ci ha danneggiato tantissimo, non siamo riusciti ad avere la rosa al completo se non nelle ultime settimane e questo qualcosa ci ha tolto. Rispetto all'anno scorso, però, siamo migliorati, abbiamo una rosa più lunga e alla fine i valori usciranno fuori".

Sul rinnovo di Simone Inzaghi

Tare ha parlato anche del rinnovo di Simone Inzaghi: "L'ho detto e ridetto, Inzaghi è la storia di questo club. Abbiamo un rapporto strano rispetto alle altre piazze, ma è come una famiglia. C'è stima reciproca tra Lotito e Inzaghi, al momento opportuno si siederanno e parleranno del rinnovo".

Tare sul rinnovo di Simone Inzaghi (Getty Images)
Tare sul rinnovo di Simone Inzaghi (Getty Images)