SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Fiorentina potrebbe esonerare presto Beppe Iachini. Il tecnico resta in bilico dopo l'inizio di stagione complicato. Probabilmente l'allenatore non verrà allontanato in questa settimana ma dovrà continuare ad allenare reggendo la pressione del possibile cambio in corsa.

Notizie Fiorentina: Iachini via, si aspetta Sarri

Il destino di Beppe Iachini sembra oramai segnato. Il tecnico era stato confermato in estate da Rocco Commisso nonostante Joe Barone e Daniele Pradé, dopo un casting europeo, avevano stilato una lista ristretta di candidati a cui affidare il rilancio. 

A luglio, infatti, il numero uno della viola era stato colpito dall’attaccamento mostrato dai giocatori verso l'allenatore e aveva deciso, senza esserne a pieno convinto, di non rimuovere dall'incarico Iachini. Ma ora le cose potrebbero cambiare presto, soprattutto se Sarri si liberasse.


Fiorentina, è gelo con Iachini

Tuttavia quasi tre mesi dopo la squadra resta senza gioco e lo spogliatoio non sembra più così convinto delle qualità dell'allenatore. La partita con lo Spezia potrebbe rappresentare lo spartiacque per Iachini. 

Dopo la gara di domenica, in serata, c’è stato un confronto tra i dirigenti e Commisso. Al presidente sarebbero state prospettate due soluzioni su cui lavorare subito: Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Il nome di Walter Mazzarri, circolato ieri, sarebbe stato già scartato. 

Sarri sarebbe stato sondato già al tempo della trattativa per il passaggio di Chiesa alla Juventus. I dirigenti viola avrebbero parlato dell’ipotesi Roma, ma il tecnico toscano sembrerebbe aver  risposto che non sarebbe andato nella Capitale con Fabio Paratici ds. Il tecnico sarebbe affascinato dall'ipotesi Fiorentina che però porta con se qualche problema. Il primo sarebbe il contratto da più di 5 milioni a stagione ed il secondo sarebbe legato Pradè.

Al ds piace Spalletti, suo vecchio pallino, ma anche in questo caso sarebbero emersi diversi problemi: il tecnico ha ancora garantiti 400 mila euro netti al mese fino a giugno ed ha già detto no alla Fiorentina un anno fa aspettando di accasarsi in una big europea. Il sogno era andare nella Premier League. In questo momento però nel calcio europeo tutte le caselle sono occupate.

Fiorentina, Commisso riflette

Al momento Rocco Commisso è in una fase di riflessione. Su questa pesa l’idea di accollarsi un terzo allenatore, dopo Vincenzo Montella e Iachini, e ammettere di essersi sbagliato. Lo spogliatoio, però, sembrerebbe spingere per l'addio.

Sarri e Spalletti (Getty)
Sarri e Spalletti (Getty)