Applausi, sorrisi, abbracci...E +1. Peccato che la sua giocata, culminata con il gran gol di capitan Pellissier, non sia servita a portare punti al suo Chievo, ma ai pochissimi fantallenatori che hanno creduto in lui, sì. 'Più uno', dovuto al gran cross regalato al 77' al suo attaccante: il tutto nel giorno del suo rientro in campo dopo lunghi mesi.

 

Parliamo ovviamente di Federico Mattiello, nuovamente in campo - e da titolare - a Genova dopo una lungodegenza durata ben sette mesi, a seguito della frattura esposta di tibia e perone rimediata in primavera. Che adesso non solo si candida nuovamente per una maglia dal 1', ma inizia a rappresentare anche un'occasione fantacalcistica a tutti gli effetti: il ragazzo è difatti un gran corridore, abile tanto nel cross quanto nel tiro. 

Frey, peraltro, che sinora ha presidiato la corsia destra, rischia il posto, ed il 20enne di Barga di proprietà della Juve, che lo scorso 3 luglio s'è accordata con i clivensi per il rinnovo del prestito. E lui ha appena iniziato di ricompensare la società veronese, e non vede l'ora di farlo ancora: "Ho tantissima voglia di correre - ha dichiarato a fine gara -. Era nell'aria il mio esordio, e mi sentivo preparato mentalmente a giocare. Sono felice di esser rientrato, anche se non era la partita ideale". 

 

 

Rivolta al ragazzo anche una nota ufficiale della Juve:

"Non sono mancati, anche in questo turno di campionato, momenti emozionanti e grandi giocate per i ragazzi della nostra galassia prestiti e comproprietà.

 

Il #TalentTrack di oggi, però, non può che aprirsi con il rientro in campo di Federico Mattiello, giocatore  bianconero in prestito al Chievo. In maglia gialloblu, sette mesi fa, il terzino aveva subito una frattura alla tibia e perone. Ieri, a Genova, ha bagnato il suo ritorno da titolare con il cross dalla destra che ha propiziato il gran gol di tacco di Pellissier. Una rete comunque inutile per i clivensi, battuti in zona Cesarini dai padroni di casa per 3-2.

Weekend di gol anche per Marcel Buchel, centrocampista del Lietchenstein in prestito all’Empoli, e per Gabriel Appelt Pires, mediano classe 1993 in prestito alla squadra spagnola del Leganes (seconda divisione).

 

Per il primo la rete arriva con un gran gol da fuori area all’Olimpico di Roma, nell’anticipo di sabato pomeriggio: purtroppo per lui e per la sua squadra la rete è ininfluente ai fini del risultato, dato che i giallorossi vincono per 3-1.

Va in rete invece di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il giocatore brasiliano: il suo è il gol del provvisorio 2-0 contro il Girona, che negli ultimi 15 minuti, però, recupererà lo svantaggio chiudendo il match sul 2-2".