Fra i nomi appuntati dai vari fantallenatori in sede d'asta nelle scorse settimane c'era probabilmente anche quello di Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter che sicuramente non era appetibile quanto nello scorso campionato, quando vestiva la maglia dell'Empoli (23 presenze e 1 gol nella Serie A 2021/22), ma che allo stesso modo si aveva l'impressione che potesse avere un minutaggio maggiore.
Asllani, il vice-Brozovic voluto dall'Inter. Ma...
Nella scorsa stagione, infatti, uno dei problemi riscontrati dall'Inter era la mancanza di un vice-Brozovic capace di far rifiatare il croato all'occorrenza, ma in queste prime sei giornate di campionato sembra che mister Simone Inzaghi non abbia voluto approfittare di tale risorsa fra quelle a disposizione.
Risultato ovvio: Asllani è sceso complessivamente in campo per 24 minuti divisi fra i match contro Spezia e Cremonese, entrambi a San Siro, entrambi vinti dall'Inter, ma solo nel secondo caso è andato a voto (6 in pagella per lui).
Inter, Asllani sa attendere: le sue parole
Il calciatore albanese, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della sua nazionale, ha mantenuto un profilo basso non causando alcun vento polemico. Di seguito le sue parole:
"È normale che non abbia giocato, ho 20 anni e sono arrivato in una squadra molto forte. Devo avere pazienza, perché un giocatore fortissimo come Brozovic gioca nel mio ruolo e io sto imparando tanto da lui. Ora che sono sono in Nazionale penso alla Nazionale, quando torno vedremo cosa succederà. Mi alleno bene, sono un professionista: quando avrò l'opportunità darò il massimo. Sono passato dell'Empoli all'Inter, una grande squadra: c'è più pressione, ma per me non è un problema perché ci sono abituato".