Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta interna contro il Torino che il Sassuolo si prepara alla trasferta di Bergamo, dove affronterà l'Atalanta. Alessio Dionisi ha parlato di una partita che sarà aperta a ogni risultato.

Sassuolo, le parole di Dionisi

Vigilia della partita al Gewiss Stadium, e l'allenatore dei neroverdi ha messo subito in chiaro il suo pensiero riguardo una trasferta che si preannuncia quasi impossibile, ma che il Sassuolo vuole giocare con personalità e con la voglia di fare punti. Ecco le sue parole a Sassuolo Channel:

"Contro il Torino l'abbiamo messa sul fisico e abbiamo perso; noi dobbiamo giocare con qualità, ma non sempre è facile. L'Atalanta ha un'idea di gioco simile al Toro, anche se è più forte tecnicamente; dovremo essere più bravi di loro".

Sui gol nei minuti finali

"Non sono coincidenze, e quindi dobbiamo mettere maggiore attenzione perché le partite cambiano in un attimo. Non credo sia un campionato dove si può vincere o perdere con tutte le squadre, ma che sia solo la fase iniziale della stagione a far passare questo concetto. Con il tempo i valori si consolideranno e delineeranno".

Sull'Atalanta

"Loro sanno dare fastidio a tutti e non è un caso che sia sempre tra i primi posti in Italia oltre a giocare bene in Champions' League. Dobbiamo fare meglio della partita precedente; sulla carta a Bergamo può sembrare una partita da 1 fisso, ma la carta la possiamo cambiare sul campo con le nostre qualità tecniche e non solo".

Sul turnover

"Cambierò qualcosa, ma non per demerito. Faccio le scelte a seconda della condizione fisica, degli avversari e dei valori che ci sono in squadra. Poi sarà una settimana di partite ravvicinate, quindi è giusto dare spazio ad altri giocatori e far rifiatare qualcuno. Per ora stiamo segnando poco; dobbiamo mettere i nostri giocatori in condizione di fare gol più spesso. Non è facile, ma quando ci riusciremo saremo sicuramente anche più bravi a finalizzare le occasioni create".

Sassuolo, l'ingresso in campo di Defrel contro il Torino (Getty)
Sassuolo, l'ingresso in campo di Defrel contro il Torino (Getty)