Quantcast
Sassuolo-Torino 0-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Sassuolo-Torino 4ª giornata

Stadio: Mapei Stadium

Arbitro: Piccinini

  ven, 17 set ore 20:45

Frattesi e Brekalo in un'azione di gioco (Getty Images).

Il Torino di Juric centra la seconda vittoria consecutiva, condannando viceversa il Sassuolo al secondo "zero" consecutivo, grazie ad una reta di Pjaca arrivata nel finale dopo tantissime occasioni sciupate e due legni clamorosi. Decisamente sottotono la squadra di casa, reduce da una grande prestazione all'Olimpico di Roma, apparsa per lunghi tratti della partita completamente sfibrata e sfiduciata.

Sassuolo-Torino 0-1: cronaca del primo tempo

L'inizio del match è di marca Toro, subito pericoloso con un destro di Pobega al minuto sei che sibila a lato della porta di Consigli. Un minuto dopo però il Sassuolo va vicinissimo al gol del vantaggio con una veloce azione in ripartenza che porta Frattesi a tu per tu col portiere: il destro del centrocampista neroverde si infrange però sul palo.

La gara è fatta di improvvise eruzioni offensive, come quella che al minuto venticinque porta il Torino, nello spazio di sessanta secondi, a una doppia clamorosa occasione per portarsi in vantaggio: prima Sanabria si vede negare il gol da un salvataggio sulla linea di Ferrari dopo uno scavetto dell'attaccante ospite, poi Brekalo colpisce un clamoroso palo con un destro a giro dai venti metri.

Al minuto trentanove è ancora il Torino a sfiorare il gol in due occasioni, portando il computo delle palle gol a cinque, prima col colpo di testa di Bremer neutralizzato da Consigli poi con un altro salvataggio sulla linea, stavolta di Maxime Lopez, sulla torsione aerea di Sanabria direttamente da calcio d'angolo.

Il festival del gol mancato non è ancora terminato, visto che il Toro si concede il lusso di colpire un altro palo con Praet, che si vede regalare da Consigli un pallone sulla trequarti prima di calciarlo di sinistro sul montante alla destra del portiere neroverde.

Sassuolo-Torino 0-1: cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo è intenso e godibile quanto il primo con le occasioni che non tardano ad arrivare. Al cinquantesimo Brekalo spara alto da ottima posizione, dieci minuti dopo tocca invece a Berardi colpire il corpo di Milinkovic da discreta posizione, pur se col piede debole. 

Al settantesimo il Torino ha l'ennesima chance di passare in vantaggio con Lukic, che spara sull'esterno della rete dopo aver saltare Consigli in uscita in situazione di uno contro uno. Porta che sembra stregata, ma che alla fine si apre grazie alla chiave Marco Pjaca, entrato da pochi minuti in campo e decisivo nel far crollare il muro difensivo del Sassuolo con un destro a giro sul palo lungo su servizio di Mandragora. Risultato giustissimo.

Nel finale il Sassuolo tenta un estremo forcing impegnando Milinkovic al novantesimo con un bel colpo di testa di Ferrari: è l'ultima occasione di un match divertente e intenso che vede meritatamente uscire dal campo il Toro con i tre punti in tasca.

Sassuolo-Torino 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Torino, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-TORINO

Sanabria assapora il gol, che gli verrà negato da Ferrari (Getty).
Sanabria assapora il gol, che gli verrà negato da Ferrari (Getty).

4ª giornata di Serie A, Sassuolo-Torino 0-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
83' PJACA
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari G., Rogerio (65' Kyriakopoulos), Frattesi (75' Harroui), Lopez M., Berardi, Djuricic (87' Defrel), Boga (65' Traore' Hj.), Raspadori (65' Scamacca)
ALL.: Dionisi
Torino (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic V., Djidji, Bremer, Rodriguez R., Singo (77' Vojvoda), Pobega (77' Mandragora), Lukic, Aina (52' Ansaldi), Praet (64' Linetty), Brekalo (76' Pjaca), Sanabria
ALL.: Juric

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE