La notizia era nell'aria ormai da settimane, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Jony è un nuovo calciatore dell'Osasuna. Lo spagnolo, dopo appena una stagione, tra l'altro anche abbastanza deludente, ha lasciato la Lazio per tornare in Spagna. Al suo posto adesso è atteso Fares dalla Spal.

Intanto ecco il comunicato ufficiale degli spagnoli che specificano come l'accordo sia stato raggiunto e come nelle prossime ore Jony sarà a Pamplona per chiudere l'affare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Jony all'Osasuna: il comunicato degli spagnoli

"Il Club Atletico Osasuna ha raggiunto oggi un accordo con la Società Sportiva Lazio per il prestito, per una stagione, del calciatore Jony Rodríguez. Al termine del periodo di assegnazione, l'entità Rojilla avrà un'opzione di acquisto volontaria di 5.000.000 di euro. Il calciatore si recherà a Pamplona nelle prossime ore per concludere l'affare. Jonathan Rodríguez Menéndez 'Jony' (9 luglio 1991; Cangas del Narcea, Asturie) è entrato nelle categorie inferiori del Real Oviedo e da giovane ha firmato per il Fútbol Club Barcelona. Dopo due corsi a La Masía, l'asturiano è tornato nell'entità Carbayona per unirsi al Real Oviedo Vetusta, squadra con cui ha esordito in Seconda Divisione B.

Dopo una stagione nell'Oviedo, Jony ha indossato le maglie di Marino de Luanco, Getafe B e Avilés, in competizione con le tre squadre nella categoria bronzo. Nel 2013/14 è entrato a far parte del Real Sporting de Gijón, un'entità con cui si è distinto. Dopo aver debuttato con la filiale, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel suo primo anno. Nella sua seconda stagione a Gijón, è stato uno dei giocatori più eccezionali (41 partite giocate e 7 gol) per una squadra dello Sporting che ha ottenuto la promozione in Prima Divisione. Al suo debutto nella massima categoria, ha partecipato a 36 partite e ha segnato 5 gol. Ha firmato per il Málaga nella stagione 2016/17 e nella seconda metà della stagione successiva è tornato in prestito al Gijón, dove ha segnato 5 gol in 21 partite nella categoria argento.

Due stagioni fa, Jony è stato ceduto in prestito al Deportivo Alavés, dove ha disputato una grande stagione, giocando 36 partite e segnando 4 gol in LaLiga Santander. Una prestazione che ha fatto subentrare al S. S. Lazio i suoi servizi. In Italia, l'esterno sinistro ha giocato 32 partite la scorsa stagione (24 in Serie A, 6 in UEFA Europa League e 2 in Coppa d'Italia), partecipando alla buona stagione di una squadra qualificata per la Champions League e ha vinto la Supercoppa Italiana.

Osasuna e S. S. Lazio hanno raggiunto un accordo per la cessione in prestito di Jony all'Osasuna, un'acquisto fondamentale per provare a raggiungere l'obiettivo di restare in Liga".