Intervistato al termine della partita della Sampdoria, Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la netta vittoria della Juventus contro i blucerchiati. L'allenatore bianconero ha parlato delle scelte di formazione, con Frabotta schierato a sorpresa, e della sua idea di calcio.

Le parole di Pirlo dopo Juventus-Sampdoria

Pirlo ha dichiarato: "È importante avere dialogo con tutti i calciatori, creare un rapporto sia sul campo sia fuori dal campo. Abbiamo instaurato questo rapporto, speriamo che prosegua".

Sulla partita: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato non aver chiuso la partita. Siamo rimasti lucidi anche nelle difficoltà, siamo stati bravi anche nel gestire le loro ripartenze".

Le parole di Andrea Pirlo dopo Juventus-Sampdoria (Getty Images)
Le parole di Andrea Pirlo dopo Juventus-Sampdoria (Getty Images)

Sulle scelte di formazione

Pirlo ha parlato delle scelte di formazione: "Frabotta ha fatto un'ottima gara, non è stato un rischio, perché si sta allenando bene. McKennie? Fisicamente sta meglio di altri, può fare meglio perché ha sbagliato qualcosa in fase di impostazione, ma è solo la prima partita e lo perdoniamo".

Sullo schieramento a centrocampo

Sullo schieramento del centrocampo: "Abbiamo 4 centrocampisti centrali che per caratteristiche giocano meglio a 2, non sono né play né mezze ali. Ci stiamo lavorando da qualche giorno, poi magari in futuro proveremo qualcos'altro".

Pirlo sulla gestione di Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Pirlo sulla gestione di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Sulla gestione di Ronaldo

Sulla gestione di Ronaldo: "Ne ho parlato anche con lui, per ora non è stanco perché abbiamo appena iniziato. In futuro, se arriveranno partite con risultati già acquisiti o comunque meno importanti, magari lo risparmieremo per averlo al top nei big match".