Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn per commentare l'esordio in Serie A. Una dura sconfitta contro il Genoa, queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con il Genoa

Non mi sembra che la squadra, al di là dei singoli episodi, abbia avuto un approccio troppo morbido. Abbiamo avuto subito un’occasione  dopo due minuti ma non siamo stati bravi a sfruttarla e nonostante l’avvio in salita abbiamo disputato buon primo tempo creando diverse occasioni che non siamo riusciti a capitalizzare. Poi la squadra è pian piano calata fisicamente, come era preventivabile viste le condizioni della vigilia.

Probabilmente se a quel punto il risultato fosse stato un po’ diverso sarebbe riuscita a sopperire mentalmente. Sapevamo che squadra di qualità avevamo di fronte, ho parlato più volte di ritardo da parte nostra e lo confermo anche oggi. La squadra non è stata in balìa dell’avversario, è stata semplicemente ingenua dimostrando uno spessore diverso in qualche individualità rispetto al Genoa, che ha meritato comunque il risultato. Certamente dobbiamo migliorare in tutte e due le fasi".

Sul mercato

La società sa cosa fare, la partita di oggi non deve essere il campanello d’allarme per intervenire sul mercato. Né la fotografia di questa partita deve consigliarci variazioni alle nostre caratteristiche: è certamente troppo presto. Penso si possa fare calcio come sappiamo, è solo un problema di condizione fisica. Poi chiaramente, negli episodi la serie A non perdona quindi bisogna avere anche uno spessore individuale”.

Sull'inesperienza della squadra

“Sono più importanti la condizione fisica e l’amalgama che deve ancora crearsi tra vecchi e nuovi. A sprazzi siamo riusciti a far intravedere qualcosa ma non basta, abbiamo preso degli schiaffi che spero servano a crescere”.

Stroppa (Getty Images)
Stroppa (Getty Images)