Allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova, il Genoa ospita il neopromosso Crotone. 

Maran deve fare a meno di Masiello squalificato e di Cassata, Criscito e Sturaro infortunati, in campo i nuovi acquisti Zajc, Badelj e Zappacosta. Nel Crotone Stroppa rinuncia per infortunio a Benali e Gigliotti e per squalifica ad Evan's e schiera dal primo minuto tre nuovi arrivati: Magallan, Cigarini e Riviere. 

Al 1' si fa subito notare Messias con una bella azione e un tiro dalla distanza bloccato da Perin. Al 7' il Genoa passa in vantaggio, Pandev allarga il pallone verso Ghiglione, Mazzotta manca goffamente l'anticipo, Ghiglione ne approfitta e mette al centro un comodo assist che Destro mette in rete da due passi infilandosi fra Golemic e Marrone. Tre minuti dopo raddoppio dei padroni di casa, Pandev si invola tutto solo verso Cordaz e lo batte con un pallonetto sfruttando un fuorigioco sbagliato dalla difesa del Crotone. Gli ospiti provano a reagire prima con Riviere e poi con Simy che da pochi passi conclude troppo debolmente verso Perin. Al 25' traversa di Destro con un bel tiro a giro. Il Crotone rientra in partita al 28', bel cross di Molina per Riviere che anticipa Zapata nell'area piccola e batte Perin. Al 34' grandissima azione di Zappacosta che salta con una finta l'incerto Magallan, si invola verso la porta avversaria e batte Cordaz con un preciso diagonale all'angolino basso per il 3-1 del Genoa. Al 41' palo di Simy con un colpo di testa propiziato da un cross di Cigarini. Al 42' Magallan perde un altro pallone, Badelj serve Ghiglione che conclude in diagonale ma Cordaz risponde di piede. 

Al 62' Messias prova una conclusione da lontano senza successo. Al 75' dopo mezzora avara di emozioni il Genoa segna la quarta rete con un bel diagonale di Pjaca servito in profondita da Ghiglione autore di una bella percussione offensiva. All'84' Pjaca serve Destro che da dentro l'area impegna Cordaz in una deviazione in calcio d'angolo. 

Convincente vittoria del Genoa che va in vantaggio nei primi minuti e poi controlla la partita nonostante il parziale 1-2. Il Crotone ha messo in mostra una difesa tanto alta quanto emozionante sulla quale Stroppa dovrà sicuramente lavorare. 

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA-CROTONE