Esordio casalingo in Serie A per la Lazio, reduce dalla vittoria nell’andata degli spareggi Champions con il Bayer, ma condizionata da pesanti assenze nel debutto, sabato sera all’Olimpico contro il Bologna.
LAZIO - Da uomo sul piede di partenza a centro unico dell’attacco biancoceleste: strano destino quello di Keita, l’uomo di Champions, che partirà titolare contro il Bologna, complici i guai di Djordjevic (sulla via del recupero, ma indisponibile per sabato) e in particolare di Miroslav Klose: per il tedesco confermate purtroppo le paure del postpartita di martedì: l’esito degli esami ha confermato la lesione muscolare al flessore della coscia sinistra, il bomber sarà fuori per almeno tre gare. Dopo la sosta nuovi esami. Assente in porta Marchetti, ok invece De Vrij, che sarà regolarmente in campo: al suo fianco sono in lizza Mauricio, Gentiletti e Hoedt. Rientrerà anche Radu. In attacco, possibile chance per il giovane ex Ajax Kishna. Oggi, alle 18, il primo allenamento per Mauri, di nuovo biancoceleste.
BOLOGNA - Sarà già buona la prima per Destro, arrivato dalla Roma e già pronto per un posto da titolare nella gara dell’Olimpico. Al suo fianco in attacco Acquafresca, dietro i due agirà Brienza. Nell’allenamento di oggi si è visto il nuovo acquisto Crimi dal Latina, mentre è arrivato finalmente il transfer per Pulgar, che dovrebbe partire quindi titolare. Domani a mezzogiorno rifinitura a porte chiuse per gli uomini di Delio Rossi, poi la partenza: non saranno della trasferta Gastaldello e Zuculini.