Riccardo Sottil è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Moena. Ecco le dichiarazioni dell'esterno offensivo della Fiorentina:

Fiorentina: le dichiarazioni di Sottil

"A Firenze sono arrivato che avevo solo 16 anni: ho fatto un grande percorso di crescita, ho coronato il sogno di arrivare in prima squadra ma da me aspetto ancora tanto. Sono molto critico con me stesso, cerco sempre di alzare l'asticella. Sicuramente voglio fare gol, è quello lo step che mi manca. Gol, assist e numeri. E partire il più possibile tra i titolari".

Sottil sulle critiche

"Qualche critica l'ho letta e sono rimasto allibito. Io però non gli voglio dare peso. Bisogna trovare sempre il giusto equilibrio, spesso vengono riportate delle cose non veritiere. Non parlo del lato personale, è giusto che la stampa possa fare delle critiche: leggo anche delle cose extra campo che non mi fanno piacere".

Sottil su Pradè

"Stimo molto al direttore: ha voluto con forza farmi tornare a Firenze. Le prendo con grande voglia di migliorarmi, mi servirà come stimolo. Devo aggiungere un mattoncino in più e crescere, anche se a livello personale e di squadra abbiamo molto bene".

Sottil e gli obiettivi della prossima stagione

"Non mi piace mettere dei target prefissati, però sì, almeno dieci gol li vorrei fare. Come squadra è chiaro che vogliamo migliorarci, vogliamo alzare l'asticella ma sappiamo anche che ci sono squadre molto attrezzate per fare bene. Inutile nasconderci, fare meglio del 7° posto vuol dire andare o in Champions o in Europa League".

Le ultime in casa Fiorentina con le dichiarazioni di Sottil (Getty Images)
Le ultime in casa Fiorentina con le dichiarazioni di Sottil (Getty Images)