La Lazio vuole rinforzarsi in vista del calciomercato estivo, a cominciare dal portiere (Vicario o Carnesecchi) e dal centrocampo. Ne ha parlato l'ex mediano biancoceleste Parolo.

Lazio, le parole di Parolo

A margine del Gran Galà del Calcio umbro 2022, ha parlato Marco Parolo, soprattutto delle questioni di casa Lazio. Ecco le sue parole rilasciate a TMW.

"Marcos Antonio un giocatore interessante, giovane e che si sposa con le caratteristiche di Sarri. Il fatto che sia arrivato subito è una mossa importante. Sono curioso di vedere come si adatterà al calcio italiano. Penso che sia stato preso per fare il play e per impostare il gioco. Il ritiro servirà per capire meglio ma penso che Sarri abbia già le idee chiare".

Sul centrocampo della Lazio

"Bisogna vedere se rimangono tutti. Il mercato è questo. I nomi sono dei centrocampisti più forti, può essere il più forte centrocampo del campionato ma il mercato è pieno di insidie. I giocatori sono anche ambiziosi, Milinkovic potrebbe anche voler provare ad andare a giocare la Champions. La Lazio deve fare di tutto per costruirgli una squadra intorno di grande livello per convincerlo a restare".

Sul portiere della Lazio

"Quest'anno mi è piaciuto molto Vicario. Carnesecchi ha fatto un grande campionato e mi ha sorpreso. Faccio questi due nomi perché anche come età possono essere pronti ma sono anche abbastanza giovani per crescere ancora".

Su Torreira

"Per caratteristiche si sposerebbe bene con Sarri che lo ha già cercato. È un giocatore forte che è migliorato giocando all'estero. Chi lo prende in Italia fa un ottimo colpo".

Sul campionato

"Se la Juve dovesse fare Koulibaly, Pogba e Di Maria cambierebbe totalmente il proprio peso e il potenziale per lottare in Italia. Sarebbe interessante vederli confrontarsi con l'Inter di Lukaku e Dybala. Poi mi aspetto qualcosa dal Milan, perché sanno già cosa fare e hanno già dimostrato di sbagliare pochissimo".

Lazio, Torreira con la maglia della Fiorentina (Getty)
Lazio, Torreira con la maglia della Fiorentina (Getty)