Atalanta, si torna in campo contro il Sassuolo

L'Atalanta tornerà in campo nella serata di domani, contro il Sassuolo alle 19.30 per il recupero della 25a giornata di Serie A. Gli orobici giocheranno in casa, a Bergamo dove il dramma Coronavirus si è abbattuto in maniera prepotente. Domani dovrà essere una giornata di festa, nel rispetto di chi non ce l'ha fatta ma anche nel segno della speranza di una ripartenza, quella di una città intera.

Di questo in particolare ha parlato il numero uno del club orobico, il presidente Antonio Percassi. Questo il suo appello, alla vigilia della sfida con il Sassuolo, rilasciato sulle colonne de La Repubblica.

Atalanta, le parole del presidente Percassi

 Gli fa eco Antonio Percassi, reduce dall'anniversario dei 10 anni di presidenza: "Voglia di Atalanta? Sì, avverto questo sentimento. Sappiamo che nulla sarà come prima, ma tutti dovremo trovare la forza di trarre insegnamento da ciò che è stato per ripartire ed essere più forti. Senza mai dimenticare chi non ce l'ha fatta ed essendo riconoscenti a quanti hanno prestato il loro servizio nei mesi più bui. 

Sento, io come tutta la squadra, la responsabilità di portare nelle case due ore di svago, regalare un sorriso, far divertire e gioire i tifosi. L'Atalanta è lo specchio del territorio che rappresenta".

Atalanta-Valencia (Getty Images)