Giornata di campionato numero 38 che avrà inizio sabato col triplo anticipo delle ore 20:45 (Cagliari-Genoa, Crotone-Fiorentina e Samp-Parma). A seguire domenica alle 15 in campo Inter-Udinese, poi in serata (ore 20:45) le altre sei sfide del turno (Atalanta-Milan, Bologna-Juve, Napoli-Verona, Spezia-Roma, Torino-Benevento e Sassuolo-Lazio). 

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: spazio per Djimsiti in difesa, si candida Muriel per una maglia dal 1' in avanti. Sulla destra Maehle può scalzare Hateboer. Rischio turnover per Gollini.  

BENEVENTO: avanti Insigne in lotta con Gaich per affiancare Lapadula. Stop Caprari, KO Ionita e Depaoli. In regia Schiattarella o Viola. Ipotesi turnover per Montipò.

BOLOGNA: lavoro a parte per Svanberg e Danilo, primi passi in gruppo per Santander. Squalificati Soriano e Dijks, novità Vignato trequartista e Antov in difesa. 

CAGLIARI: difesa a tre guidata da Godin, in mediana ballottaggio Deiola-Duncan. Avanti Pavoletti insidiato da Simeone per far coppia con Joao Pedro. 

CROTONE: OK per l'attacco sia Messias che Ounas, da valutare invece il difensore Luperto (pubalgia). Ai box Di Carmine e Reca, squalificati Golemic e Magallan.

FIORENTINAsqualificati Dragowski e Pezzella. In porta Terracciano, dietro uno tra Igor o Martinez Quarta. Acciaccato Amrabat, conferma per Castrovilli in mezzo.

GENOA: tra i pali novità Paleari, in difesa rischia Radovanovic. Regista Rovella, non al meglio Badelj. Scalpita Shomurodov per un posto in attacco dall'inizio. 

INTER: Barella operato al setto nasale. In gruppo Vidal, ci prova Sanchez. Squalificati Darmian e Brozovic, spazio per Gagliardini e Perisic. Avanti Lukaku e Lautaro.

JUVENTUS: cerca posto in attacco Dybala con CR7. Acciaccato Bonucci, in difesa De Ligt e Chiellini al centro. Dal 1' Arthur e Alex Sandro. Squalificato Bentancur. 

LAZIO: squalificati Pereira, Luis Alberto e Luiz Felipe. Fermi Correa e Acerbi, proverà a recuperare in extremis Radu. Dal 1' Parolo, Akpa Akpro e Muriqi.

MILAN: idea Mandzukic prima punta, rischia il posto Rebic. Alternati oggi nelle prove tattiche Leao e Diaz. In difesa Tomori preferito a Romagnoli. 

NAPOLI: lavoro a parte per Koulibaly, invece recuperato Maksimovic ma dovrebbe essere confermato Rrahmani in difesa dal 1'. In porta Meret, prima punta Osimhen.

PARMA: acciaccati Gagliolo, Kucka e Conti. Nel tridente Brunetta e Gervinho ai lati di Cornelius (favorito su Pellè). In mediana Brugman, squalificato Kurtic. Tra i pali Sepe. 

ROMA: fiducia a Fuzato tra i pali, difesa a quattro diretta da Mancini. Prima punta più Dzeko di Borja Mayoral; trequartisti El Shaarawy, Pedro e Mkhitaryan.

SAMPDORIA: OK Ramirez e Silva, lavoro a parte per Tonelli. Dietro rischia Bereszynski, tallonato da Ferrari. Squalificato Thorsby. Può tornare dal 1' Quagliarella.

SASSUOLO: stop Raspadori (risentimento muscolare), occasione dal 1' per Caputo in attacco sostenuto dalle ali Berardi e Boga. Duello Djuricic-Traorè sulla trequarti. 

SPEZIA: squalificato Farias, nel tridente conferma per Agudelo e Saponara con Nzola. In mediana Estevez può scalzare Pobega. In porta Zoet favorito su Provedel. 

TORINO: può scivolare in panchina Lukic, posto per Verdi sulla trequarti per sostenere Belotti e Sanabria (in pole su Zaza). Sulla destra staffetta Singo-Vojvoda. 

UDINESE: da oggi in gruppo Nuytinck, convocabile per San Siro. Metronomo di centrocampo Makengo, trequartist Pereyra dietro Okaka (in pole su Llorente).

VERONA: squalificato Barak, opzione Ilic con Zaccagni sulla trequarti a sostegno della punta Kalinic (in pole su Lasagna. In regia al rilancio Veloso, tra i pali Pandur.