Contenuto non disponibile
Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Rai Sport del su futuro dopo l'addio alla Juventus a fine anno. Queste le parole del portiere dopo la finale di Coppa Italia.
Intervista a Buffon sul futuro in campo
Gigi Buffon potrebbe non ritirarsi al termine del campionato. Il portiere sarebbe anche disposto a scendere di categoria se la soluzione fosse intrigante.
"Partire dalla Serie C? La vita è bella, va vissuta. Perché no? Ho chiesto sempre tantissimo a me stesso, di conseguenza ancora adesso, finché ho la presunzione di essere un portiere importante, non mi pongo limiti. Se c'è qualcosa di stimolante vado avanti, se no prendo e smetto. Se trovo qualcuno più pazzo di me che mi propone qualcosa di stimolante ci penso, sicuramente.
Che idee ho? Ho avuto tanti contatti in questo periodo e sto analizzando le proposte che ho avuto. Quella che reputerò più stimolante la seguirò. Ultimamente mi è arrivato un messaggio di un dirigente di una società che in quanto a follia potrebbe superarmi. E queste persone mi piacciono. In questi anni mi sono autoalimentato, mi sentivo forte. Mi sento forte ancora, penso ancora di essere un portiere molto forte".
Buffon sull'obiettivo Mondiale nel 2022
Il portiere della Juventus potrebbe cercare di rimanere in forma per i Mondiali del 2022 con la Nazionale italiana.
Giocare i Mondiali nel 2022? "La sfida è con me stesso, se qualcuno mi reputerà pronto lo farò. Vedremo a dicembre 2022 come mi sentirò, cosa avrò fatto e altro, e poter dire ce l'ho messa tutta. Non chiedo niente a nessuno".