Dopo la vittoria dell'Inter sul Milan, scopriremo stasera la seconda finalista della Coppa Italia 2021/22. In campo allo Stadium Juventus-Fiorentina, con fischio d'inizio alle ore 21. Si riparte dalla vittoria per 1-0 ottenuta dai bianconeri all'andata al Franchi. Ricordiamo che vige ancora la regola del gol doppio fuori casa: la squadra di Italiano si qualifica con qualunque vittoria (a parte l'1-0 che porterebbe ai supplementari), per Allegri ci sono due risultati su tre.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juve-Fiorentina

Qualche problema a centrocampo per la Juventus. Allegri ha a disposizione i soli Zakaria e Rabiot e riadatterà Danilo da regista. Possibile chance dal 1' per Bernardeschi a destra sulla linea dei centrocampisti, favorito su Cuadrado. In difesa torna Bonucci mentre in attacco l'unico sicuro del posto sembra essere Vlahovic, favorito Morata per affiancare l'ex viola con Dybala che partirebbe dalla panchina.

Assenze che pesano anche nella Fiorentina, che perde Castrovilli per alcuni mesi e recupera Odriozola e Bonaventura ma solo per la panchina. Italiano dovrebbe confermare la linea difensiva, mentre in mediana il ballottaggio è tra Maleh e Amrabat. Davanti pochi dubbi su Gonzalez e Cabral, mentre Saponara insidia Ikonè a sinistra.

Vlahovic contro Torreira nel match di andata (Getty Images)
Vlahovic contro Torreira nel match di andata (Getty Images)