La Roma ha perso il secondo derby stagionale contro la Lazio. La partita dell'Olimpico è stata sicuramente condizionata dall'espulsione di Ibanez per doppia ammonizione, avvenuta al 32' del primo tempo. Un altro brutto errore per il difensore centrale che sembra avere un pessimo rapporto con i derby, visti i molti errori anche nelle ultime stracittadine.

Roma: pessimo rapporto tra Ibanez e i derby

La Lazio sembra essere la bestia nera di Roger Ibanez. Il difensore centrale ancora una volta è stato il peggiore in campo nel derby di ieri contro i biancocelesti.

Questa volta, è stata fatale l'espulsione per somma di ammonizioni, che ha lasciato i compagni in inferiorità numerica dal minuto 33, mentre nella gara di andata sempre Ibanez aveva perso un clamoroso pallone in fase di impostazione che aveva portato al gol di Felipe Anderson.

Stesso discorso per la stracittadina del 15 gennaio 2021, contrassegnata da un errore in area di rigore contro Lazzari, che poi servì Immobile tutto solo in area di rigore.

Si tratta quindi del terzo episodio che riguarda Ibanez, ormai costante protagonista in negativo per la Roma nei derby. 

Roma: i numeri al Fantacalcio di Ibanez

Nonostante il rapporto complicato di Ibanez nei derby, il rendimento del difensore della Roma in questa stagione è sufficiente. Il difensore, che ha trovato anche tre gol in 26 apparizioni, collezionando così una fanta-media del 5,98.