All'indomani di Inter-Juventus le polemiche non sembrano placarsi. Il motivo? Il gol di Kostic, passato sotto esame della VAR Room per ben oltre quattro minuti. Tre presunti tocchi di mano, di Rabiot e di Vlahovic. Per opinionisti, moviolisti ed ex arbitri il fatto è punibile, ma per il VAR il tocco è stato "non punibile o OFR inutile". Questo quanto riferito da SportMediaset. 

Moviola gol Kostic Inter-Juventus

La scelta sembrerebbe condivisa anche dai vertici arbitrali. Nonostante ciò, però, a molti resterebbe più di un dubbio a riguardo: i presunti tocchi col braccio, secondo alcuni, sarebbero decisivi ai fini del controllo del pallone. In ogni caso, nonostante il designatore Rocchi pare condividere la scelta di Chiffi, i vertici dell'AIA non sarebbero rimasti contenti della gestione dei falli da parte del direttore di gara, alle prese con diverse situazioni borderline e tanto nervosismo in campo: la sua prestazione sarebbe, dunque, insufficiente.

L'AIA, inoltre, sarebbe infastidita anche dalla dichiarazioni post gara di Simone Inzaghi che ha chiesto rispetto nei confronti della propria squadra. Proprio per tale motivo, la direzione sembra essere quella di rendere pubblico, alla prima occasione disponibile con la stampa, il dialogo tra Chiffi ed il VAR Mazzoleni, al fine di essere il più limpidi e trasparenti possibili.