Al termine di una partita fisica e combattuta, la Juventus esce vittoriosa da San Siro grazie ad una perla di Kostic. Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter.

Inter-Juventus, cronaca del primo tempo

Una prima frazione molto fisica, come ce l'aspettavamo. Le due squadre partono forte dal punto di vista dei ritmi, ma tendono a scoprirsi poco, studiandosi attentamente sotto l'aspetto tattico. 

A partir forte è l'Inter, con una doppia occasione targata Barella, su cui però entrambe le volte si mette in mostra Szczesny con la solita reattività. Sempre attento e ben posizionato, il portiere polacco mantiene inviolata la propria porta nel corso della prima frazione, a differenza di Onana, che invece viene bucato al 23' da Filip Kostic.

Il serbo, in un momento di forma pazzesco, sfruttando l'assist del sempre presente Rabiot, lascia partire dal proprio sinistro un vero e proprio missile raso terra che silura letteralmente il portiere nerazzurra. Il cronometro scorre, nel segno di contrasti fisici e poche occasioni: ragion per cui il primo tempo termina 0-1 per gli ospiti.

Inter-Juventus, cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione i contrasti e gli scontri tengono principalmente banco in un match battagliero. Le due squadre si affrontano con intensità, sacrificio e applicazione. L'Inter mantiene il pallino del gioco, creando diverse sortite offensive, ma subendo allo stesso tempo molteplici ripartenze bianconere, spesso però sfumate per imprecisione o poca freddezza.

Di occasioni nitide non ce ne sono, il match volge verso la fine tra numerosi scontri, diversi falli e momenti delicati. Alla fine però la spunta la Juventus, grazie alla perla di Kostic nel primo tempo, decisiva per una vittoria fondamentale.

Inter-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Juventus, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.