All'andata due assist per lasciare il segno pesante nel match che diede slancio alla rincorsa della Juventus prima della mannaia della penalizzazione, al ritorno si è messo in proprio per decidere il derby d'Italia contro l'Inter: Filip Kostic continua a essere uomo in più per Massimiliano Allegri, e a San Siro ha trovato il terzo gol del suo campionato in bianconero.

Kostic torna al gol: i numeri

Un gol che per il serbo ex Eintracht mancava dalla 21a giornata, ma da allora non erano certo mancati i bonus: ben 4 assist in 5 partite, per un totale di 9 in campionato che ne fanno uno degli specialisti del +1. Ma Kostic è decisivo, eccome, anche in zona gol, e i numeri al Fantacalcio sono importanti, da top del ruolo: se incrementasse anche la quota gol, il serbo sarebbe destinato a diventare un crack del ruolo.

Kostic, i numeri al Fantacalcio

3 gol, 9 assist e un trend di valutazioni importanti per il serbo, che non risulta insufficiente dalla 20a giornata: la media voto di Kostic è di 6.17, che sale a 6.78 per effetto dei tanti bonus. L'esterno brilla anche per affidabilità e costanza fisica: mai una squalifica né uno stop, è stato per tutto il campionato a disposizione, su 27 giornate è stato titolare in 25 e subentrato in 2. Una garanzia di impiego per i fantallenatori.

Fantacalcio, l'ultima pagella di Kostic: 7