Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn in occasione della consueta intervista post gara. Queste le sue parole.
Salernitana: le parole di Nicola
"La Juventus ha le sue qualità, di sicuro prendere gol dopo cinque minuti fa mettere la Juventus nella situazione migliore per fare la partita che vuole fare. Sembra quasi che abbiamo bisogno di uno schiaffo per toglierci preoccupazioni di dosso. Sono soddisfatto comunque della prova, i ragazzi hanno dato tutto. Queste partite servono per aumentare la consapevolezza di ciò che puoi fare. Abbiamo creato presupposti per segnare, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe accaduto se avessimo fatto gol. Non abbiamo mai smesso di pressare la Juve in uscita, sono contento. Stasera vanno riconosciuti dei valori, ma pensiamo di averne anche noi.
Siamo inscindibili in quanto persone, il lavoro tecnico-tattico è fondamentale per acquisire e interpretare conoscenze. Ma è importante ripetere costantemente di non demoralizzarsi mai, siamo pronti ad accettare i rischi per produrre gioco, perché altrimenti diventa difficile vincere le partite in Serie A, ma anche in tutta Europa ormai. Nel più breve tempo possibile dobbiamo ritrovare la vittoria, ora c'è una sosta importante per consolidare dei concetti. Ci sono partite a sufficienza per ridurre la distanza, siamo consapevoli che non si può far altro che continuare su questa squadra, sempre meglio, per raggiungere qualcosa di importante".
Sulla formazione
"Sembra una bestemmia calcistica potersi inventare qualcosa che non preveda l'utilizzo di tutti gli esterni e gli attaccanti che abbiamo. Stiamo portando tutti a regime, molti di loro venivano da un lavoro diverso. Ribery ha una mentalità pazzesca, una verve pazzesca, non vediamo l'ora di recuperarlo. La Salernitana non ha altra strada che giocarsi le partite, senza aspettare che sia l'avversario a farti gol. Eravamo non sempre puntuali quando uscivamo in aggressione, ma possiamo far meglio"