Mattia De Sciglio, terzino della Juventus, è stato convocato in nazionale in vista dei playoff mondiali. Infortunatosi Di Lorenzo, al suo posto Mancini ha deciso di chiamare il laterale basso della Juventus, preferendolo a Calabria che è stato invece escluso in maniera ancor più definitiva. Di questa convocazione ne ha parlato proprio il calciatore della Juve alla fine del match con la Salernitana.
Le parole di De Sciglio
"Sono entrato in spogliatoio e mi hanno comunicato la convocazione. Dopo la vittoria di oggi, super-importante, un'altra soddisfazione. Ci sono due partite importantissime. Infatti facciamo velocissimo, che devo scappare.
Un premio per la mia carriera? L'esperienza a Lione, l'ho sempre detto a chiunque, mi ha aiutato tantissimo perché fare un'esperienza all'estero, da soli, ti faccia crescere come giocatore e come persona. L'ho fatta nel momento giusto, come carriera e come età. Mi ha aiutato a trovare più consapevolezza in me stesso e sono molto contento di averla fatta. E' stata molto importante in vista di questa stagione, dove ho ritrovato il mister che mi ha ridimostrato tutta la fiducia che mi ha sempre dimostrato".