Passo falso dell'Udinese ieri in casa del Napoli, uno stop che ci può stare, ma che lascia comunque l'amaro in bocca ai friulani considerando l'iniziale vantaggio siglato da Gerard Deulofeu: 2-1 il risultato finale per gli azzurri in rimonta contro i bianconeri grazie alla doppietta di Victor Osimhen.

Deulofeu nel post-partita di Napoli-Udinese

Nel post-partita del match, Gerard Deulofeu ha parlato ai canali ufficiali dell'Udinese, di seguito le sue parole:

Deulofeu festeggiato dopo il gol in Napoli-Udinese (Getty Images)
Deulofeu festeggiato dopo il gol in Napoli-Udinese (Getty Images)

"Non mi piace perdere, nella ripresa ho visto qualcosa che non mi piace, ho visto nervosismo in qualche compagno e non deve esserci, non si può sbagliare contro queste grandi squadre. Personalmente mi sento bene, la fase offensiva é la parte del gioco in cui mi esprimo meglio, la squadra ha bisogno di me e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo presto".

Deulofeu primo numero dieci in gol al Diego Armando Maradona

Anche se non è bastata a dare punti all'Udinese, quella di Gerard Deulofeu contro il Napoli è una rete che farà comunque la storia: l'attaccante bianconero, infatti, è il primo calciatore con la maglia numero 10 sulle spalle a siglare un gol allo stadio San Paolo da quando la struttura è stata dedicata a Diego Armando Maradona, storico diez che a Napoli e su quel terreno di gioco ha scritto pagine importanti del calcio mondiale. 

Deulofeu e il Fantacalcio, rendimento sorprendente

A proposito di statistiche, con la prestazione di ieri Gerard Deulofeu è salito a quota 25 presenze a voto nella Serie A 2021/22, 9 gol realizzati e 2 assist, anche 7 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.46 trasformata in 7.48 di fantamedia da bonus e malus. Numeri che fanno di lui uno dei migliori attaccanti di tutto il campionato per lo meno per ciò che riguarda il Fantacalcio: considerando gli attaccanti con 20 presenze almeno in Serie A, è sesto nella classifica di rendimento senza considerare bonus e malus, appena fuori dalla top-10 includendo tutto. Chi ha puntato su di lui in questa stagione, di certo non è rimasto deluso, almeno sino al momento.