Nella dura sentenza della Corte Federale d'Appello che ha coinvolto la Juventus, ci sono anche tutti gli ex dirigenti del club bianconero, molti dei quali già dimessi da qualche settimana. E' però coinvolto anche Federico Cherubini, attuale direttore sportivo della Juventus, che è stato inibito per sedici mesi (un anno e mezzo). 

Tra i dirigenti coinvolti è l'unico a ricoprire ancora una carica all'interno della società, ragion per cui la Juventus dovrà necessariamente nominare un altro direttore sportivo. La decisione dovrà arrivare in tempi davvero brevi, sia dal punto di vista formale che operativo: nella fase di calciomercato è fondamentale avere una figura del genere in dirigenza. 

Juventus, necessaria la nomina di un altro direttore sportivo 

Tantissimo lavoro, dunque, per il nuovo presidente Ferrero e ad  Maurizio Scanavino: serve un direttore sportivo. L'inibizione di Cherubini obbliga la società a nominare una persona nuova per quel ruolo: si sono fatti i nomi di Giuntoli e Massara, ma in una situazione così complicata è tutto molto delicato. Non è escluso, secondo alcune indiscrezioni, che potrebbe essere promosso Giovanni Manna, che attualmente ricopre lo stesso incarico nella Juventus Next Gen.