Il Milan ritrova Ismail Bennacer in anticipo sui tempi previsti: dopo il flop della sua Algeria alla Coppa d'Africa, il centrocampista rossonero può tornare a Milanello senza necessità di una quarantena, come da ultime disposizioni. Torna clamorosamente nel mirino, almeno per una convocazione, la Juventus nel big match di domenica: difficile, ma tecnicamente non impossibile.

Milan, rientra Bennacer: convocato già con la Juventus?

Per l'Algeria campione in carica è già finita la Coppa d'Africa: fatale la sconfitta 3-1 contro la Costa d'Avorio di Franck Kessié, che lascia i nordafricani fermi ad un punto e all'ultimo posto nel girone: Bennacer può così rientrare a Milanello e lavorare sotto un monitoraggio accurato, ma senza la necessità della quarantena. Il centrocampista algerino potrà allenarsi e giocare: a 72 ore dalla sfida con la Juventus in ogni caso una buona notizia per i rossoneri, che in mezzo ritroveranno anche Sandro Tonali dopo la squalifica. L'algerino può tecnicamente farcela ad essere convocato per la gara di San Siro, e con certezza salvo imprevisti sarà a disposizione di Pioli alla ripresa per il derby contro l'Inter.

Algeria out, il Napoli recupera Ounas

Discorso che ovviamente vale anche per Ounas, l'altro algerino del nostro campionato che il Napoli recupera con le stesse modalità: niente quarantena. Ma la differenza del tenore dell'impegno, l'orario del match interno contro la Salernitana (domenica alle 15) e soprattutto le circostanze potrebbero portare gli azzurri a fare le cose con più calma: allo stato attuale, considerando il numero di positivi tra i granata, il match nemmeno si giocherebbe.