Dalla chance del 2-0 al gol dell'1-1: l'Udinese non riesce a digerire tempo e modi (ossia senza l'ausilio del VAR) dell'episodio in area di rigore atalantina su Pereyra che ha poi portato al pareggio nerazzurro. A fare eco alle recriminazioni di Luca Gotti nel postpartita, anche Pierpaolo Marino alla tv ufficiale del club friulano tuona sul VAR e sulla scelta di non riguardare l'azione.

Udinese, Marino sull'episodio del rigore

"C’è rabbia perché da un potenziale 2-0 siamo passati in un minuto all’1-1. La colpa la do principalmente al VAR: in questo episodio non può non imporre all’arbitro di andare a verificare. Un grande risultato perché l’Atalanta va considerata come una big. Siamo riusciti a farli tirare una sola volta in porta, ho visto la mentalità di una squadra che voleva aggrapparsi al risultato fino alla fine, senza commettere le leggerezze delle scorse partite. Quando Gasperini ha messo in campo le sue bocche da fuoco principali abbiamo paradossalmente sofferto di meno. Nel finale avevamo qualcosa di più da dare noi".

Udinese, classifica ingenerosa

"Questa squadra vale molto di più della classifica che ha. Non riesco a spiegare come siamo riusciti a perdere partite che avevamo giocato meritoriamente alla pari. Non c’è che da continuare su questa strada e mettere insieme la qualità del gruppo e la mentalità di squadra operaia".

Getty Images
Getty Images