Sconfitta e polemiche per la Roma. I giallorossi ieri sera sono stati superati per 4-2 dopo i tempi supplementari dallo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. Un clamoroso ko che ha visto, come se non bastasse, la Roma effettuare sei cambi e, quindi, violare il regolamento andando in contro alla sconfitta a tavolino in ogni caso. Al termine del match, Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni proprio su questi eventi. Ecco le sue parole:

Italiano sui sei cambi della Roma

"Sentivo parlare in panchina, sinceramente io non l'ho notato. Alla fine c'è stato quest'errore, quindi avremmo vinto lo stesso".

Italiano sulla posizione di Saponara

"E' una posizione che Saponara ci ha chiesto di poter ricoprire, ci servivamo uomini di quella qualità e di quella personalità, non pensavo riuscisse a tenere il minutaggio, è un ragazzo che dobbiamo recuperare perché sappiamo quanto ci può dare".

Il momento dello Spezia secondo Italiano

"Abbiamo vissuto un periodo non bello come risultati, ma le prestazioni ci confortavano, non abbiamo mai mollato, la nostra mentalità è questa, quando possiamo creare qualche azione lo facciamo. Adesso è uscita la nostra compattezza: abbiamo difeso bene a Napoli, a Torino non abbiamo perso pur essendo in 10, è un periodo positivo, ce lo godiamo, ora spettiamo la gara di sabato con la Roma, i ragazzi ora hanno la giusta testa, fanno gol come quello di saponara".

(Getty Images)
(Getty Images)