Lo Spezia ha chiuso la prima parte di campionato al quartultimo posto in classifica, di fatto l'ultimo utile per mantenere la categoria. Il distacco dalla zona retrocessione, attualmente occupata dalla Cremonese con 7 punti, è di sei lunghezze, sin qui infatti sono 13 i punti raccolti dalla squadra di Gotti, che nell'ultima gara di Serie A ha riportato una vittoria pesantissima al Bentegodi contro l'Hellas Verona.
Nella rosa spezina tanti giocatori interessanti, oltre al solito Nzola, tra cui Emil Holm. Terzino classe 2000, tra le rivelazioni di questo scorcio di Serie A.
Spezia, che scoperta Holm
Di rientro dal prestito, il ventiduenne svedese è tra le rivelazioni dello Spezia. Già nel giro della nazionale maggiore, Holm è un terzino destro di grande prospettiva, ottima capacità di spinta e grande corsa. Gotti l'ha gestito bene, dopo un iniziale periodo di ambientamento l'ha mandato in campo per non toglierlo praticamente più. In quindici giornate ben 12 da titolare, con una produzione offensiva che ha maturato un gol (contro la Cremonese) e un assist (contro la Sampdoria). Adesso è il titolare a destra nel 3-5-2 dello Spezia, un modulo che predilige esterni di gamba come lui, che alla prima stagione in Serie A sta certamente dimostrando cose interessanti.
Holm al Fantacalcio, va preso?
Con una media del 6 e ben tredici partite a voto, Holm rappresenta certamente un difensore di sicuro affidamento. Quasi sempre sufficienza portata a casa (ben nove partite con almeno 6 in pagella), soprattutto nelle gare interne dello Spezia o contro avversari di pari livello può essere anche lanciato titolare. Altalenante in alcune prestazioni, diversi 5.5 che spesso sono figli di una prestazione sotto tono dell'intera squadra.
Da sesto/ottavo slot può essere certamente utile, soprattutto in leghe a 10 o 12 in cui la titolarità di un calciatore è una prerogativa fondamentale. E' molto stuzzicante al Mantra, doppio ruolo (Dd/E) e affidabilità. Spendere qualche credito per averlo in rosa non è assolutamente da considerarsi follia.