Sembrava che Zlatan Ibrahimovic potesse scendere già in campo contro il Sassuolo domani alle 15.00: il problema al bicipite femorale era ormai smaltito, ma un nuovo intoppo gli impedirà di essere in campo, sia per la sfida con i neroverdi che per le prossime partite.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Problema al polpaccio per Ibrahimovic

Un infortunio al polpaccio impedirà ad Ibrahimovic di allenarsi con i compagni per i prossimi 10 giorni. L'attaccante svedese del Milan ieri aveva svolto in gruppo la seduta d'allenamento: alla fine di quest'ultima l'ex Los Angeles Galaxy ha accusato un fastidio al polpaccio. La risonanza ha evidenziato una soffusione emorragica nel contesto del muscolo soleo. Un infortunio da non prendere alla leggera e che sarà smaltito, come accennato, non prima di 10 giorni (tempo che rimane ad Ibra prima della visita di controllo).

Infortunio Ibrahimovic: i tempi di recupero

I tempi di recupero non saranno brevi: Ibrahimovic salterà sicuramente le prossime sfide con Sassuolo e Lazio, le ultime di questo 2020. Molto probabile che lo svedese non sarà presente neanche nel primo match del 2021 contro il Benevento. Dal 3 gennaio al 10 gennaio i rossoneri saranno impegnati in 3 gare contro i sanniti, la Juventus e il Torino, ma è quasi certo che Ibra le salti tutte e tre. La speranza è quella di rivederlo in campo per la sfida con il Cagliari del 17 gennaio, data in cui lo svedese potrebbe tornare a disposizione.

Infortunio Ibrahimovic (Getty Images)
Infortunio Ibrahimovic (Getty Images)