AGGIORNAMENTO 18.27: Ibrahimovic ha accusato un dolore al polpaccio e sarà sottoposto a nuovi controlli tra 10 giorni. C'è un contenuto emorragico nel polpaccio e ciò vuol dire che rischierebbe di restare fuori per quasi un mese. Alla fine dell’ allenamento odierno Ibrahimovic ha avvertito dolore al polpaccio sinistro. La risonanza ha evidenziato una soffusione emorragica nel contesto del muscolo soleo. Un esame di controllo verrà effettuato non prima di 10 giorni

Dunque finito il 2020, da capire quando potrà rientrare dopo la sosta: nel mirino ci sarebbe ovviamente la partita del 6 gennaio con la Juventus, ma la sua presenza è in serio rischio anche per quel match. Una bruttissima tegola per tutti i fantallenatori.

Non arrivano notizie confortanti sul fronte Zlatan Ibrahimovic per il Milan: il rossonero, che questa mattina si è allenato in gruppo, ha lamentato ancora un po' di fastidio al bicipite femorale. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, le condizioni di Ibrahimovic

Naturalmente non si vuole forzare ed è ancora da capire se Ibra sarà o meno convocato per la sfida con il Sassuolo. Non è da escludere una sua presenza in panchina, dunque occhio comunque a decidere se schierarlo o meno al Fantacalcio. Anche in pochi minuti potrebbe fare la differenza. Per lui si utilizzerà comunque cautela e precauzione, qualora non stesse bene si propenderebbe per non convocarlo e cercare di recuperarlo per l'ultima sfida del 2020.

Infortunio Ibrahimovic (Getty Images)
Infortunio Ibrahimovic (Getty Images)