Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con il Cityzens fino al 2023. Il tecnico spagnolo dovrebbe dunque arrivare ad essere la guida degli inglesi per 7 anni consecutivi dopo i 5 già passati. Questo il comunicato del club.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rinnovo Guardiola, il comunicato del Manchester City


Questo il comunicato del club: "Il contratto, che ora scade nell'estate del 2023, vede l'impegno di Guardiola per il City esteso a sette anni dal suo arrivo nel 2016. Da quando è arrivato al Manchester City, Pep ha avuto un effetto trasformativo sullo stile di gioco del Club e ha guidato la squadra verso otto importanti trofei, stabilendo una serie di record significativi lungo la strada. In totale, la squadra ha vinto 181 delle 245 partite sotto il suo comando - una percentuale di vittorie del 73,87%.

L'attuale soggiorno di cinque anni di Pep è già l'impegno più lungo che ha assunto per un club di calcio da quando è diventato un allenatore nel 2008 - e questa estensione lo vedrà superare Joe Mercer e metterlo al secondo posto nell'elenco dei manager del dopoguerra più longevi del nostro club".

Rinnovo Guardiola, queste le sue parole

"Da quando sono arrivato al Manchester City mi sono sentito così apprezzato nel Club e nella città stessa - dai giocatori, dallo staff, dai tifosi, dalle persone di Manchester e il presidente. Da allora abbiamo ottenuto molto insieme, segnato gol, vinto partite e trofei e siamo tutti molto orgogliosi di quel successo. “Avere quel tipo di supporto è la cosa migliore che un manager possa avere. Ho tutto ciò che potrei desiderare per fare bene il mio lavoro e sono onorato dalla fiducia che Ferran e Txiki hanno dimostrato in me per continuare per altri due anni dopo questa stagione. La sfida per noi è continuare a migliorare ed evolverci, e sono molto entusiasta di aiutare il Manchester City a farlo".

Rinnovo Guardiola (Getty Images)
Rinnovo Guardiola (Getty Images)