Ottavo turno di Serie A al via sabato con l'anticipo delle ore 15 tra Crotone e Lazio. A seguire alle 18 l'Atalanta impegnata contro lo Spezia in trasferta e in serale il match tra Juve e Cagliari. Lunch match della domenica al Franchi tra Fiorentina e Benevento, la giornata si chiude con il posticipo del San Paolo tra Napoli e Milan

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: recuperati De Roon e Palomino, torna titolare Gosens a sinistra. Avanti chance per Lammers e Miranchuk, rischio turnover per Zapata e Muriel. 

BENEVENTO: squalificato Caprari, duello Sau-Improta sulla trequarti. Regista ancora Schiattarella, pronto a subentrare Viola. Terzini Letizia e Maggio, non al meglio Foulon (problema alla spalla). 

BOLOGNA: provano il recupero in extremis Medel, Hickey e Schouten. Avanti Palacio supportato da Orsolini, Soriano e Barrow. Ai box Sansone, Mbaye, Poli, Dijks, Skov Olsen e Santander. 

CAGLIARI: staffetta avanti tra Ounas e Sottil, sulla fascia sinistra di difesa potrebbe esserci Tripaldelli per fare le veci dell'infortunato Lykogiannis. OK Pereiro, ai box Ceppitelli e Faragò. 

CROTONE: non al meglio Benali (problema alla caviglia), pronto Petriccione in mediana. Squalificato Luperto, nel terzetto di difesa può rivedersi Golemic. Ristabilito Dragus, convocabile anche Djidji.

Callejon (Getty Images)
Callejon (Getty Images)

FIORENTINA: Kouamè verso una maglia da titolare per completare l'attacco con Ribery e Vlahovic (in pole su Cutrone). In difesa Pezzella, recuperato in extremis. Panchina per Callejon.

GENOA: Criscito dolorante al ginocchio, spazio a Pellegrini sulla sinistra. In attacco Pandev con Scamacca, dalla panchina il recuperato Shomurodov. Indisponibili Cassata e Pjaca.

INTER: Brozovic e Kolarov positivi al coronavirus. Rischio turnover per Vidal a vantaggio di Eriksen. Sulle fasce Hakimi e Perisic tallonati da Darmian e Young. Avanti ritorna Lukaku.

JUVENTUS: De Ligt pronto a guidare la difesa. Recuperati Chiesa e Alex Sandro, ma da valutare se partiranno dal 1'. KO Bonucci e Chiellini, in dubbio Rabiot. Dalla panchina Dybala.

LAZIO: Immobile arruolabile per l'attacco, OUT Milinkovic causa coronavirus. In regia riecco Leiva, in difesa cerca conferma Radu. Tra i pali Reina.

MILAN: OK Romagnoli per la difesa, KO Leao che in Nazionale ha rimediato ieri una lesione muscolare alla coscia destra. Rebic ritroverà posto nell'11 di partenza per sostenere la punta Ibrahimovic.  

NAPOLI: stop Osimhen (lussazione alla spalla), avanti Petagna. Sulla destra offensiva duello Lozano-Politano. In mediana dubbio Bakayoko, ma l'influenza è superata. Tra i pali Meret al posto dell'acciaccato Ospina.

PARMA: Inglese o Karamoh in attacco con Gervinho, panchina per il ristabilito Cornelius. In difesa Osorio preferito a Iacoponi, dal 1' Grassi a centrocampo.

ROMA: recuperati Mirante e Spinazzola, possono partire titolari. Dubbio Smalling (intossicazione alimentare). OUT Dzeko, avanti Mayoral con Pedro e Mkhitaryan.

SAMPDORIA: squalicati Augello e Tonelli, dentro Colley e Regini in difesa. Rischia Ekdal tallonato in regia da Adrien Silva. Recuperato Gabbiadini, ma partirà dalla panchina.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)

SASSUOLO: verso il forfait Caputo alle prese con noie muscolari. In preallarme Raspadori davanti, sostenuto dal ristabilito Djuricic. In mediana conferma per Maxime Lopez.

SPEZIA: Nzola in attacco, ai lati Agudelo e Gyasi anche se è recuperato Farias. OK Maggiore in mediana, guiderà la difesa il ristabilito Chabot. Stop Ferrer, a destra Mattiello.

TORINO: Verdi in pole su Zaza e Bonazzoli per accompagnare Belotti in attacco. Trequartista Lukic, al centro della retroguardia si rinnova il ballottaggio tra Nkoulou e Lyanco.

UDINESE: da valutare Pereyra dopo un problema muscolare accusato in Nazionale. In caso di 3-4-3 chance per Deulofeu avanti ciìon Okaka e Pussetto, ma viva la concorrenza di Lasagna.

VERONA: in recupero Zaccagni, Dawidowicz, Cetin e Veloso, stringeranno i denti. OUT Lazovic causa coronavirus, infortunati poi Faraoni, Ruegg, Lovato e Gunter.