Sampdoria in campo per preparare al meglio la gara casalinga contro il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic, match valido per l'8ª giornata del campionato di Serie A in programma domenica 22 novembre alle ore 15.00. Claudio Ranieri ha ritrovato i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali: Colley, Damsgaard, Prelec e Yoshida si sono allenati in parte con il resto della squadra e in parte in palestra. Attenzione rivolta alle condizioni di Manolo Gabbiadini, in recupero dopo i tanti problemi fisici che hanno influenzato negativamente il suo inizio di stagione.

Sampdoria, le ultime su Manolo Gabbiadini

Manolo Gabbiadini ha lavorato con il resto del gruppo; l'attaccante della Sampdoria ha alternato il lavoro con i compagni a un percorso individuale aerobico-tecnico sul campo. L'obiettivo di Gabbiadini è quello di recuperare in tempo per il match con il Bologna, lui che è anche un ex della gara; l'attaccante potrebbe riuscire ad accomodarsi in panchina e sarebbe a disposizione per uno spezzone di partita: a partire dal 1' dovrebbero essere infatti Fabio Quagliarella e Gaston Ramirez. Gabbiadini finora è sceso in campo in una sola occasione, senza peraltro ottenere voto: chi ha puntato su di lui al Fantacalcio attende il suo ritorno da diverse settimane.

Le condizioni di Manolo Gabbiadini (Getty Images)
Le condizioni di Manolo Gabbiadini (Getty Images)

Sampdoria, la probabile formazione contro il Bologna

C'è ancora qualche dubbio da sciogliere per Claudio Ranieri in vista della gara contro il Bologna. L'allenatore della Sampdoria dovrebbe optare per il 4-4-1-1, con Yoshida e Colley difensori centrali, vista l'indisponibilità di Tonelli, squalificato alla pari di Augello; tuttavia il tecnico potrebbe preferire Damsgaard a Regini, passando così a un 3-5-2. Fuori Keita per un problema muscolare, in avanti come scritto dovrebbe Ramirez a supporto di Quagliarella, mentre a centrocampo spazio a Candreva e Jankto sulle fasce; Ekdal al momento è in vantaggio su Adrien Silva per una maglia da titolare in mezzo al campo.