Sampdoria in campo questa mattina a Bogliasco per proseguire la preparazione in vista del match di campionato contro il Bologna, in programma domenica al Ferraris di Genova alle ore 15. Match che sarà diretto dall'arbitro Marinelli.

Sampdoria, l'allenamento odierno

Claudio Ranieri e lo staff hanno impegnato il gruppo in palestra sullo sviluppo della forza, quindi tutti sul campo 2 del “Mugnaini” per trasformazione atletica e partita tattica in spazi ridotti. Per Manolo Gabbiadini seconda parte dell’allenamento dedicata a lavori personalizzati in palestra, ma l'attaccante dovrebbe riuscire a far parte dei convocati domenica contro il Bologna, partendo però dalla panchina. In avanti rimane pronto Ramirez a supportare capitan Quagliarella. Infatti Keita Balde oggi ha continuato il proprio iter di recupero da un problema muscolare e non ci sarà contro i felsinei. Domani, giovedì, nuovo mattutino a Bogliasco.

Sampdoria, col Bologna opzione Adrien Silva?

Sosta per le Nazionali utile in casa blucerchiata per far assimilare a i nuovi arrivati i dettami tattici di mister Ranieri che ha lavorato in particolar modo su Adrien Silva nei panni di regista. Il portoghese potrebbe alternarsi dunque con Ekdal in mezzo al campo, lo svedese ha fatto ritorno in Italia dopo gli impegni in Nazionale. Adrian Silva scalpita per giocare, il ballottaggio è vivo e Ranieri dovrà scioglierlo nei prossimi allenamenti.