I fantallenatori tengono il fiato sospeso, ma giorno dopo giorno diventa sempre più difficile che Francesco Caputo sia in campo contro l'Hellas Verona nella gara in programma domenica 22 novembre alle ore 15.00. Anche oggi l'attaccante del Sassuolo ha lavorato a parte, alla pari di Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Francesco Magnanelli; le speranze di vedere Caputo in campo nella trasferta di Verona sono ridotte al lumicino. L'attaccante non ha ancora superato il problema agli adduttori che gli ha impedito di rispondere alla chiamata di Roberto Mancini in Nazionale; sembrerebbe che la sosta non sia stata sufficiente per permettergli un pieno recupero.

Sassuolo, quando torna Caputo?

Francesco Caputo tiene in ansia i fantallenatori. Dopo un inizio di stagione strepitoso, ora l'attaccante è alle prese con problemi fisici che stanno condizionando il suo rendimento e costringendo Roberto De Zerbi a cercare alternative. Visto che anche Defrel non è in perfette condizioni fisiche, l'assenza di Caputo rischia di pesare più del dovuto; l'attaccante stringerà i denti e proverà ad andare almeno in panchina contro l'Hellas Verona, ma l'impressione è che sarà costretto a saltare la gara con gli scaligeri e potrà tornare a disposizione soltanto nella partita successiva del Sassuolo, quella contro l'Inter in programma sabato 28 novembre.

Caputo ci sarà contro l'Hellas Verona? (Getty Images)
Caputo ci sarà contro l'Hellas Verona? (Getty Images)

Sassuolo, chi gioca al posto di Caputo?

Sostituire Francesco Caputo non sarà semplice per Roberto De Zerbi, visto che si parla di un attaccante da 5 gol in 6 partite disputate. La scelta del tecnico del Sassuolo dovrebbe ricadere su Giacomo Raspadori: l'attaccante classe 2000 ha appena rinnovato il contratto che lo lega alla società emiliana, siglando un nuovo accordo con scadenza nel 2024, e ora vuole ripagare l'investimento fatto dal Sassuolo con una buona prestazione contro l'Hellas Verona. Quotato 4 al Fantacalcio, Raspadori al momento non ha collezionato bonus nelle 4 partite in cui è stato impiegato, ma ha avuto una media fantavoto sopra la sufficienza, 6.17. Probabilmente domenica partirà titolare; classico attaccante di scorta nelle leghe particolarmente numerose, Raspadori potrebbe anche dire la sua contro l'Hellas e regalare il primo bonus di questa stagione. I fantallenatori che lo hanno in rosa potrebbero dunque trovare un titolare inaspettato per l'8ª giornata.