Tanto spavento ma nessuna lesione, nessun problema grave, Nicolò Zaniolo tira un sospiro di sollievo, e con lui la Roma e i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione, nonostante un avvio non ancora eccezionale in termini statistici: le sue condizioni fisiche, però, meritano comunque particolare attenzione perché il centrocampista giallorosso potrebbe stare fermo ai box per precauzione.

La Roma opta per la prudenza, Zaniolo ai box con Napoli e Cagliari

A differenza di quanto sembrava stamattina, infatti, Nicolò Zaniolo probabilmente salterà i prossimi impegni della Roma: domenica prossima i giallorossi ospiteranno il Napoli capolista, ma, stando a quanto riportato in serata da Sky Sport, lo staff medico della società capitolina vorrebbe frenare il percorso di rientro tenendo a riposo il calciatore anche nel match successivo contro il Cagliari. Rientro, dunque, che avverrebbe il 31 ottobre contro il Milan.

Roma, Zaniolo potrebbe saltare Napoli e Cagliari per rientrare col Milan (Getty Images)
Roma, Zaniolo potrebbe saltare Napoli e Cagliari per rientrare col Milan (Getty Images)

Roma-Napoli, Zaniolo out? Ecco il sostituto

L'infortunio di Zaniolo, come detto, è molto meno grave del previsto, ma il centrocampista salterà comunque la prossima giornata di Serie A contro il Napoli. Mister Josè Mourinho potrebbe puntare su uno tra Carles Perez e El Shaarawy, con quest'ultimo in leggero vantaggio visto anche il suo ingresso a gara in corso all'Allianz Stadium contro la Juventus in luogo del 22 capitolino.